twitter facebook google+

Lo Stupa Costruito a Swayanbunath

imageCon gioia vi possiamo annunciare che, dopo gli sforzi fatti, in particolare da Lama Giang Ciub ma anche da tutti coloro che hanno partecipato in ogni modo al progetto di costruzione dello Stupa, finalmente, terminati i lavori, il giorno 30 Dicembre 2003 è avvenuta la sua consacrazione.

Lama Giang Ciub ringrazia tutti perchè così ha potuto realizzare uno dei progetti più importanti della sua vita.

Consacrazione dello Stupa

imageTraduzione dell'iscrizione in tibetano e in inglese che si trova sullo Stupa

OM SWASTI!

Mi prosterno con grande rispetto al Signore Vajrasattva,

Che realizza il metodo Vajra,

Consapevolezza primordiale aldilà di ogni concetto,

Nella sfera della madre di saggezza senza riferimento (Prajnaparamita).

E che dispiega la compassione illuminata in molteplici modi.

Questi sono i versi di omaggio che precedono.

Vicino al supremo luogo sacro di Swayambhu, nel suo lato est, sorge questo Stupa, appartenente alla categoria degli otto Stupa con le reliquie del Sugata (Buddha) e connesso con Guru Vajrasattva.

Contenendo il mandala di Guru Vajrasattva ed essendo riempito dei cinque tipi di reliquie preziose, la vera natura di questo Stupa è di portare i quattro tipi di liberazione.

Nel dicembre dell'anno 2003, Lama Giang Ciub del monastero di Tsabtsa ha potuto terminare la costruzione dello Stupa.

Egli è stato aiutato dal Centro Milarepa in Italia, da stranieri che hanno sviluppato fiducia nell'Insegnamento Buddhista grazie alla comprensione della sua verità e hanno il coraggio di dedicarsi alle azioni virtuose.

Inoltre hanno contribuito altri donatori, che desiderano fare uso delle loro ricchezze, simili a un miraggio, nel migliore dei modi.

Per i meriti derivati da ciò possa la preziosa Dottrina Buddhista, sorgente di benefici e felicità, fiorire dimorare a lungo.

Possano i nobili esseri detentori della Dottrina avere una lunga vita e possa la loro attività spirituale aumentare.

Possano i danni delle cinque degenerazioni essere completamente pacificati in tutto l'universo.

Attraverso l'incremento delle condizioni favorevoli, possa la totalità di auguri e intenzioni degli esseri realizzarsi in conformità con il Dharma.

Per tutti gli esseri, in particolare quelli con cui abbiamo connessioni karmiche, siano positive o negative, e per tutti quelli che hanno contribuito alla costruzione di questo Stupa, in qualunque modo sia stato, e anzitutto per i nostri genitori di questa vita, possa questa aspirazione diventare la causa per ottenere la felicità perenne, che è l'ottenimento del prezioso stato del Glorioso Vajrasattva, personificazione dei quattro corpi (Kaya) e delle cinque Saggezze e Signore che pervade tutte le famiglie.

Assemblea dei Lama, Yidam e Divinità badate a me!

L'accumulazione di merito ottenuto per gli sforzi di quest'occasione e i meriti del passato, del presente e del futuro, tutti sommati, vengono dedicati all'insuperabile Grande Risveglio.

Possano tutte le esterne, interne e segrete avverse circostanze agli ottenimenti temporanei e a quello supremo, essere pacificate.

Possano tutte le condizioni favorevoli, senza eccezione, essere presenti e possano in questa vita i desideri che riguardano se stessi e gli altri spontaneamente realizzarsi.

SARVA MANGALAM!

La Preghiera di Lunga Vita Del Lama

image

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa che ha reso possibile la creazione di una preghiera di lunga vita per il Ven. Lama Giang Ciub Sondup , da parte del suo maestro il Ven.Chatral Rimpoche .